Home Da non perdere Al via alla seconda edizione del DARSENA COMICS 2017

Al via alla seconda edizione del DARSENA COMICS 2017

Il 2 e 3 settembre 2017, nella Darsena Viareggina, 2 giornate all’insegna della Musica, dello Spettacolo e del Cosplay. Nei suggestivi spazi del Corsaro Rosso, del Bagno Vittorio Veneto, del Carpe Diem e di Manè sul Mare si terrà la seconda edizione del Darsena Comics.
Tante gli incontri e le attività: dai concerti, tra cui spicca quello di Giorgio Vanni del Sabato sera, al cosplay, a riflessioni più profonde come quelle che vedranno due carristi come Cinquini e Allegrucci confrontarsi con il vignettista Passepartout sullo stato della satira in Italia, o come quelle sull’accessibilità della narrativa per ragazzi ai diversamente abili che vedrà il doppiatore Renato Novara presentare un suo nuovissimo progetto.

Ospiti d’onore e Show Musicali

Grafica Divina

La seconda edizione del Darsena Comics avrà come ospiti d’onore importanti rappresentanti del mondo del fumetto, delle sigle, del doppiaggio e del cosplay.

Il Capitano Giorgio Vanni, famoso interprete delle sigle di Dragonball, One Piece e Naruto. Ci regalerà un grande concerto Sabato 2 Settembre sul palco del Corsaro Rosso oltre ad essere presente durante tutta la manifestazione come ospite d’onore.

Il Capitano Renato “ Rubber ” Novara famoso doppiatore di personaggi quali: Rubber della serie “One Piece ”, Ted Mosby di “ How I met your mother ”, Ezio Auditore di “Assassin’s Creed ”, e Edward Elric di “Fullmetal Alchemist ” . Sarà presente alla manifestazione con il talk show “ Dal tubo al Tube”: un viaggio attraverso la storia del doppiaggio italiano, dall’ epoca di Goldrake e delle televisioni a tubo catodico, fino al “fandub”, con i rappresentanti di due generazioni
diverse di doppiatori: condotto insieme a Pietro Ubaldi .

Il Capitano Pietro Ubaldi, voce di Doraemon, Patrick di “ SpongeBob”, del Capitan Barbossa dei “ Pirati dei Caraibi” e di tanti altri famosi personaggi del cinema e della televisione parteciperà insieme a Renato Novara al talk show “ Dal tubo al tube” , incontrerà i fan eparteciperà al premio speciale della gara Cosplay.

Epicos Cosplay, ideatore e creatore del Campionato
Nazionale italiano di Cosplay porterà in Darsena
una gara Cosplay ricca di premi permettendoci di
toccare con mano i nostri personaggi preferiti di
fantastici mondi dei fumetti, cartoon e cinema.

Gli Alvin sono un’esplosivo cocktail di musica e personalità: un punto di riferimento per le emozioni di coloro che appartengono alla “Generazione TV“. Porteranno il loro show sul palco del Corsaro Rosso,spaziando dal rock sporco e graffiante fino alle melodie dei musical.

I CDA Una Pop – Rock – Funk Cartoon Band romana composta da 5 musicisti , piena di verve e di ironia. Il loro stile unico sul palco carica le emozioni del pubblico accostando inediti pieni di energia alle sigle dei cartoni più conosciuti della nostra infanzia: Jeeg Robot, l’ Uomo Tigre, Pollon e Dragon Ball, Mila e Shiro, Pokémon…e molte altre !

I K–bleJungle sono un duo fondato dalla cantante giapponese Eriko e dal DJi taliano Shiru, che si è fatto conoscere in Europa e Giappone grazie a una serie di concerti e trasmissioni TV dove la loro incontenibile energia ha contagiato spettatori e pubblico.
Sono contraddistinti da un eclettismo quasi spaesante, con un set che include J-Pop, rock, dubstep, atmosfere dark, e le immancabili sigle dei cartoni animati giapponesi. Saranno presenti al Darsena Comics per regalarci un emozionante concerto Domenica 3 Settembre negli spazi del Bagno Vittorio Veneto e per raccontarci come vivere e fare i musicisti in Giappone.

Le ragazze del Kiseki Maid Cafe trasformeranno il bar del Bagno Vittorio Veneto in un vero e proprio Maid Cafè, accogliendo i clienti con la loro gentilezza ed allegria nelle loro divise da Cameriere in stile Vittoriano o Francese, decorate con pizzi e l’immancabile grembiule.Vi intratterranno con piccoli giochi, esibizioni canore e la loro splendida dolcezza. Accorrete numerosi!

Il Museo della Marineria di Viareggio ci presenterà la storia degli impavidi palombari dell’Artiglio e il progetto di una Graphic Novel che ne immortali le gesta nel mondo delle storie a fumetti.

Tra gli stand inoltre verranno organizzati tornei di giochi da tavolo ed elettronici.

Tutte le informazioni su ospiti, orari, eventi, contest si
trovano in aggiornamento costante sul sito ufficiale della
manifestazione https://www.darsenacomics.it/
Per stampa e giornalisti: info@darsenacomics.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.