Home Da non perdere David Finkbeiner: un artista innamorato della Toscana

David Finkbeiner: un artista innamorato della Toscana

Prosegue il programma delle mostre espositive della Fondazione Banca del Monte di Lucca
David Finkbeiner: un artista Usa innamorato di Lucca e della Toscana

Inaugurazione sabato 24 giugno 2017, alle 18, al Palazzo delle esposizioni in piazza San Martino

Grafica Divina

Dagli Usa a Lucca per amore dell’arte. Inaugura sabato 24 giugno alle 18, a Lucca, la mostra delle opere di David Finkbeiner, artista americano, originario dell’Oregon che ha scelto di trasferirsi nella campagna lucchese.
La mostra, ad ingresso gratuito e dal suggestivo titolo, “Un altro tempo”, proseguirà fino al 23 luglio al Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, 7 e sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30.

David Finkbeiner, è nato nello stato dell’Oregon, in America ed è cresciuto fra l’Idaho, Washington e l’Oregon. Ha completato la sua formazione all’Università della California a San Francisco e nel 1965 si è trasferito a New York, dove ha insegnato per 30 anni al Pratt Institute a Brooklyn.
Dopo venti anni ha scelto di smettere di fare il pendolare tra gli Usa e la Toscana dove passava le sue estati, e nel 1999 ha definitivamente deciso di trasferirsi a Lucca, per amore dell’arte. Conquistato dalle bellezze del territorio, dalla natura e affascinato dalla cultura e dalle tradizioni, dopo aver ristrutturato un cascinale ha allestito il suo studio a Tempagnano. Le sue opere sono presenti nelle collezioni dei maggiori musei americani come lo Smithsonian National Collection of the arts di Washington e il Metropolitan Museum of Art di New York.

 

La mostra resterà aperta fino al 23 luglio, ad ingresso libero.

Orario: da martedì a domenica 15,30 – 19,30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.