Home Da non perdere MUSICA DISTESA 30 giugno-2 luglio 2017, Cupramontana (Ancona)

MUSICA DISTESA 30 giugno-2 luglio 2017, Cupramontana (Ancona)

Musica Distesa non è solo un Festival.

Musica Distesa è una comunità che condivide sogni. Musica vera, vini naturali, cultura materiale, arte clandestina. Un mondo diverso ma possibile nel cuore verde della regione Marche, a Cupramontana.

Grafica Divina

Quest’anno il Festival compirà dieci anni. Un decennale vissuto con una idea precisa in testa: che artisti e fruitori si uniscano per il perseguimento della Bellezza, al di fuori dei consueti percorsi culturali e artistici.

Siamo stati nel 2013 il primo festival italiano finanziato grazie al crowfunding, cioè co-prodotto dagli spettatori, mantenendo una vocazione originaria: la fuga dalle città per costruire utopie concrete, l’arte e la musica come catarsi collettiva, una direzione artistica – sotto la guida di Giuliano Dottori – che preferisce la scoperta, la contaminazione, lo scontro. L’insurrezione culturale, per dirla con Jonathan Nossiter, come ad esempio quella dei vignaioli naturali. Ma anche quella dei tanti cantanti, intellettuali, scrittori, artisti transitati a Cupramontana in questi dieci anni: WuMing2, Don Pasta, Emidio Clementi, Giovanni Gaggia, Thony, Il Pan del diavolo, Wolf Bukowsky, Blue Willa, Andrea Martignoni, Gentlemen’s agreement e molti altri.

Per il decennale un programma d’eccezione con 11 concerti live, 2 DJ set, 2 mostre, 1 spettacolo teatrale di grande impatto, proiezioni di video e presentazioni di libri.

TEATRO: Giuseppe Cederna in “Di Passi e di Respiri”

MUSICA LIVE: Fabrizio Cammarata E Antonio Di Martino, Bruno Belissimo, Popolous, Makai, David Ragghianti, Giorgio Ciccarelli, Verano, Amor Fou, Andrea Nabel, Vincent Butter, Old Fashioned Lover Boy

DJ SET: STRA

VIDEO: “Abcd” e altre storie di e con Simone Rovellini

ARTE: installazione artistica “Quadritos” di Brunella Tegas

LIBRI: “Vini e Vinili. 45 giri di bianco” (Arcana ed.) di Maurizio Pratelli, con Alberto Notarbartolo

WINELAB: “Irrisolti – Imprevedibili – Indomiti” a cura di PORTHOS

FOTOGRAFIA: “Terre_in_moto” di Michele Massetani

LIVECOOKING: “PunKitchen” con Gessica Furì Mastri (Trattoria Gallo Rosso), Lara Mancini (Agriturismo AgraMater) e Don Pasta e tanto altro.

Per info: https://www.musicadistesa.org/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.