Home Da non perdere IL Gran galà DELLE MASCHERE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO AL...

IL Gran galà DELLE MASCHERE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO AL TEATRO DEL GIGLIO A LUCCA

 

Venerdì 16 giugno una straordinaria serata con le coinvolgenti coreografie delle macchine allegoriche che hanno sfilato ai Corsi Mascherati 2017

Grafica Divina

 

La serata sarà un omaggio all’artista Gilbert Lebigre

 

Un Gran Galà dedicato alle maschere. Una serata speciale per rivivere le emozioni delle coreografie che hanno arricchito e reso straordinariamente coinvolgenti le opere allegoriche del Carnevale di Viareggio 2017, nell’eccezionale location del Teatro del Giglio di Lucca.

 

La serata evento, organizzata dalla Fondazione Carnevale con i Comuni di Viareggio e Lucca e dal Teatro del Giglio, si svolgerà venerdì 16 giugno (alle ore 21,30) e verrà dedicata a Gilbert Lebigre, l’artista di fama internazionale e autore di straordinarie macchine allegoriche per il Carnevale di Viareggio, scomparso nel 2016.

 

Proprio Gilbert Lebigre, con la Compagnia del Carnevale, fu un profondo innovatore, dando ai figuranti dei carri allegorici un ruolo nuovo e più coinvolgente per il pubblico. Con la famosa “ballerina”, protagonista dell’opera vincitrice nel 2004 “Scusate se ci divertiamo, balla che ti passa”, realizzata insieme a Corinne Roger e Arnaldo Galli, rivoluzionò il ruolo delle maschere, facendole diventare uno spettacolo nello spettacolo. Oggi le coreografie arricchiscono l’esibizione delle opere allegoriche in sfilata, insieme alla cura dei costumi, del trucco e dei balli proposti per esaltare le tematiche affrontate ed emozionare gli spettatori.

 

Sul palcoscenico del Giglio si alterneranno le esibizioni dei gruppi in maschera delle opere allegoriche di Roberto Vannucci, Jacopo Allegrucci, La Compagnia del Carnevale, Umberto e Stefano Cinquini e Massimo Breschi. Durante lo spettacolo, le immagini dei giganteschi carri in sfilata ricreeranno l’atmosfera dei Corsi Mascherati. Il biglietto di ingresso sarà di 10 euro e, coperte le spese, l’incasso verrà devoluto da un’associazione benefica che verrà individuata dalla famiglia Lebigre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.