Home Da ascoltare MARCO SBARBATI Il giovane cantautore notato da LUCIO DALLA e lanciato da...

MARCO SBARBATI Il giovane cantautore notato da LUCIO DALLA e lanciato da CATERINA CASELLI

Marco Sbarbati Dopo “Backwards” e “Se”, torna con un nuovo singolo per la colonna sonora della fiction “Tutto Può Succedere 2” in onda su Rai Uno dal 30 marzo.

«”No One Cares” è una riflessione sul diventare adulti e sentirsi ancora confusi – racconta Marco Sbarbati in merito al nuovo singolo – avere trent’anni è una grande sfida, perché bisogna fare i conti con un presente complicato ed un futuro che non da sicurezze e ci fa sentire spaesati. L’unico vero punto fermo che abbiamo sono le relazioni umane, quelle vere. Questa canzone è una sorta di sfogo, mi sono fermato un attimo e ho iniziato a raccontare a me stesso i miei dubbi e le mie paure riguardo al futuro fino a rendermi conto di avere vicino delle persone su cui poter sempre contare.

Notato inizialmente da Lucio Dalla mentre suonava in Piazza Maggiore a Bologna, unico palco accessibile in una città che non conosceva, Marco ha proseguito il suo percorso artistico con Caterina Caselli, per poi partecipare ai provini di X-Factor, fino ad arrivare fase “Home Visit”.

Grafica Divina

“Marco Sbarbati” (pubblicato da Sugar) è l’EP con il quale Marco Sbarbati si è presentato al grande pubblico, ricevendo un buon riscontro dai principali network radiofonici. Il singolo “Backwards”, contenuto nel suo EP d’esordio, gli ha permesso di vincere il premio come artista emergente più passato in radio nel 2013.
Al seguente link www.youtube.com/watch?v=G2btok4c304 è possibile vedere il video.

Marco Sbarbati, trentenne marchigiano, inizia la sua attività di musicista e cantante nel 2005. Nel 2008, in seguito al suo trasferimento a Bologna per studiare al DAMS, si avvicina al mondo dell’arte di strada, inspirato dalla cantautrice americana Spring Groove. Nel 2011, durante un’esibizione in Piazza Maggiore, si accorge che fra i suoi ascoltatori c’è anche Lucio Dalla. Da questo incontro nasce una collaborazione che porterà Lucio Dalla a voler inserire il brano di Sbarbati, “I don’t wanna start”, nella colonna sonora del film “AmeriQua” di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Nel 2013 c’è l’incontro con la produttrice Caterina Caselli, con la quale firmerà un contratto discografico per l’etichetta Sugar. Nel 2014, Elisa lo invita ad aprire l’ultima tappa de “L’Anima Vola Tour” all’Arena di Verona. Al momento, Marco Sbarbati sta registrando il nuovo album con il produttore artistico Max Ficara, per l’etichetta indipendente “Icaro Records”.
www.facebook.com/pages/MARCO-SBARBATI/287016884317

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.