Home Da ascoltare Russell Allen in Italia per Heroes Temporis!

Russell Allen in Italia per Heroes Temporis!

 

\r\n

\r\n

Taranto, Roma, Napoli, Genova, Pavia, S. Benedetto del Tronto, Verona e Cagliari: dal 14 giugno il popolare frontman dei Symphony X dal vivo a sostegno dell’iniziativa benefica dei Magni Animi Viri

\r\n

Grafica Divina
\r\n

Russell Allen in Italia per Heroes Temporis!

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

GIANCARLO TROTTA ENTERTAINMENT

\r\n

presenta:

\r\n

METAL FOR AUTISM – RUSSELL ALLEN IN ITALIA!

\r\n

Dal 16 al 25 giugno 2016

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

Una delle più grandi voci del panorama hard & heavy internazionale arriva in Italia per otto date speciali, tra rock e beneficenza. E’ Russell Allen, amatissimo frontman dei Symphony X, che dal 14 al 25 giugno sarà nel nostro paese per un tour a sostegno di Heroes Temporis World Edition, la versione inglese dell’opera rock dei Magni Animi Viri, nella quale Allen è uno degli special guest. Il ricavato delle vendite del disco è destinato alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo nella clinica MerClin di Campagna (SA), anche il tour italiano di Russell Allen avrà la stessa funzione benefica, poichè il ricavato sarà devoluto all’Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS.

\r\n

 

\r\n

Russell Allen si esibirà in otto esibizioni con meet & greet, insieme a band locali e residenti, a partire da giovedì 16 giugno: ogni sera racconterà la sua esperienza musicale, il suo coinvolgimento solidale nel progetto Heroes Temporis, e sarà disponibile per un firmacopie con i fans. La presentazione ufficiale avverrà martedì 14 Giugno 2016 al Caffè 21 Marzo di Battipaglia (SA), bene confiscato alla criminalità organizzata. Le location del tour sono: 16 giugno Giuseppe Manco Open Theatre (Talsano (TA) – con Soul of Steel, The Strigas, BlindCat e Overkhaos), 17 giugno Jailbreak Live Club (Roma – con Astra e De La Muerte), 18 giugno Parco Naturale Fondi di Baia (Bacoli (NA) – con Soul Secret, Midian, Poemisia e La Bottega del Tempo a Vapore), 21 giugno 261 Club – Visual Music Experience (Genova – con Arca Adian), 22 giugno Dagda Live Club (Borgo Priolo (PV) – con Overtures), 23 giugno Florentiaworld (San Benedetto del Tronto (AP) – con Neurotics e Battle Ram), 24 giugno Fabbrica degli Artisti (Cerea (VE) – con Arthemis), infine 25 giugno Fabrik Club (Cagliari – con Brian Maillard).

\r\n

 

\r\n

Russell Allen è noto in tutto il mondo per la sua esperienza di vocalist dei Symphony X, paladini del progressive-metal, ma è anche attivissimo con formazioni del calibro di Adrenaline Mob, Star One, Allen-Lande e Level 10, inoltre è uno dei cantanti del faraonico progetto Trans-Siberian Orchestra. Costantemente in tour o in studio di registrazione, Allen è considerato una delle più importanti e riconoscibili voci del rock internazionale. Ha partecipato a Heroes Temporis World Edition con Amanda Somerville, Clive Riche e altri ospiti. Heroes Temporis è un concept incentrato sul viaggio di conoscenza e purificazione del protagonista, un itinerario di consapevolezza della realtà come illusione, caratterizzato dal connubio tra orchestra sinfonica, rock band e grandi voci. Il progetto benefico ha ispirato anche Over Quest, un videogame prodotto da Giancarlo Trotta Entertainment e Leaf Games & Software, un videogioco unico nel suo genere (che sarà presentato proprio durante il tour italiano di Russell), nel quale il protagonista, Max Nieddu, è un bambino guidato da cavalieri impersonati da Russell Allen, Amanda Somerville, Clive Riche e Giancarlo Trotta, che lo aiuteranno con la loro musica a sconfiggere i nemici del buio.

\r\n

 

\r\n

Martedì 14 giugno 2016

\r\n

Caffè 21 marzo

\r\n

via G.Gonzaga 5A

\r\n

Battipaglia (SA):

\r\n

presentazione tour\r\n

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

Giovedì 16 giugno 2016

\r\n

Giuseppe Manco Open Theatre

\r\n

Via Beato Angelico 7 

\r\n

Talsano (TA)

\r\n

 

\r\n

Venerdì 17 Giugno 2016 

\r\n

JailbreakLive Club

\r\n

Via Tiburtina 870 

\r\n

Roma

\r\n

 

\r\n

Sabato 18 Giugno 2016 

\r\n

Parco Naturale Fondi Di Baia 

\r\n

Via Fondi di Baia

\r\n

Bacoli (NA)

\r\n

 

\r\n

Martedì 21 Giugno 2016

\r\n

261 Club – Visual Music Experience

\r\n

Via Mura delle Grazie 21R

\r\n

Genova 

\r\n

 

\r\n

Mercoledì 22 Giugno 2016 

\r\n

Dagda Live Club

\r\n

Via Montini – Strada Provinciale 203

\r\n

Borgo Priolo (Pavia)

\r\n

 

\r\n

Giovedì 23 Giugno 2016 

\r\n

Florentiaworld 

\r\n

via Fioravanti 3 

\r\n

San Benedetto del Tronto (AP)

\r\n

 

\r\n

Venerdì 24 Giugno 2016 

\r\n

Fabbrica degli Artisti

\r\n

Via Libertà, 57 

\r\n

Cerea (VR)

\r\n

 

\r\n

Sabato 25 Giugno 2016 

\r\n

Fabrik Club

\r\n

via Mameli, 216 

\r\n

Cagliari

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

Info:

\r\n

 

\r\n

Associazione Heroes Temporis for autistic children:

\r\n

\r\n

 

\r\n

MAV World:

\r\n

\r\n

 

\r\n

Synpress44 Ufficio stampa:

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.