Home Da ascoltare V A S C O L’ EDIZIONE DELUXE

V A S C O L’ EDIZIONE DELUXE

CD  Sono Innocente +  DVD Il Decalogo di Vasco\r\n\r\nDal 4 dicembre in tutti i negozi\r\n\r\nE in edicola solo dvd\r\n\r\n \r\n\r\nEsce il 4 dicembre un’imperdibile edizione Deluxe con CD + DVD, l’album e il film… che non si vede al cinema ma solo a casa vostra! Per i super fan collezionisti, attenzione alla copertina del cofanetto, si tratta della quarta inedita  foto del servizio di copertina… L’ultima della serie.\r\n\r\n \r\n\r\nCoerente con il suo personaggio e con la sua storia, non lo vedi spesso in televisione, anzi ci va molto poco. Vasco lo si sente più alla radio o… su facebook dove ha circa 4 milioni di “amici” con i quali, per primo, ha “Komunicato” attraverso i “clippini”.\r\n\r\nO, ancora meglio,  lo si incontra in concerto allo stadio, dove il dialogo è a diretto contatto emotivo con la sua gente.  Senza filtri di sorta, solo con le sue canzoni inevitabilmente rock, che parlano forte e chiaro.\r\n\r\nQuando si parla di Vasco a fine anno,  i numeri sono sempre dalla sua parte:\r\n\r\n \r\n

    \r\n

  • L’album “Sono Innocente “  viaggia oltre i  6 dischi  di platino e ce n’è ancora molto da scoprire.
  • \r\n

\r\nRicco di contrasti e di chiaroscuri, di brani diversi uno dall’altro che lo rappresentano oggi, con un pizzico di ieri e uno sguardo al futuro. Al Vasco.2 .\r\n\r\nE’ il  suo 17esimo  album di studio, la 17esima puntata della sua vita e della sua carriera artistica  iniziata con l’ironia di “Ma cosa vuoi che sia una canzone”, nel 1978. Da allora una sorta di autobiografia in musica, le sue evoluzioni artistiche, i suoi cambia-menti trasmessi per canzoni, sempre sincere e “innocenti”.\r\n\r\n \r\n

Grafica Divina
    \r\n

  • In Tour con il Live KOM ‘015, l’edizione dedicata al nuovo album, ha richiamato oltre 600.000 fan, in 14 date e doppi stadi sold out, in 8 città da Bari a Milano, Bologna, Firenze, Torino, Napoli, Messina per finire a Padova, 12 e 13 luglio, doppia trionfale data.  Come lo chiama Vasco su facebook: “Il tour dei Records e dei Topless”  e aggiunge :  “La novità quest’anno erano i topless! Non avevo mai visto così tante ragazze che si toglievano il reggiseno,  lo lanciavano verso il palco e… rimanevano a seno nudo… piacevolmente libere e liberate! Succedeva su Rewind un momento di condivisione totale!… E se questo è l’effetto che fa il rock, allora W il Rock! E… W le tette al vento!!”
  • \r\n

\r\n \r\n

    \r\n

  • A chiusura del cerchio,  la sua straordinaria partecipazione alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia per l’anteprima del film “Il Decalogo di Vasco”, di Fabio Masi (autore Rai3/Blob).
  • \r\n

\r\nIl film visionario e poetico di Fabio Masi, con Vasco attore a sua insaputa, racchiude molto bene le emozioni vissute prima, durante e dopo i concerti.\r\n\r\nSul Red Carpet del Lido, per un giorno ribattezzato Tappeto Rossi, un pubblico così non s’era mai visto: fan arrivati da ogni parte d’Italia per vederlo, toccarlo, abbracciarlo. E lui che ricambia l’affetto e con generosità si concede a fotografi e fan… Divo assoluto tra i divi per un Tappeto Rossi che rimarrà nella storia della Mostra del Cinema.\r\n\r\nIl cuore del film batte nel decimo capitolo, quando tutti gli elementi sparsi emblematicamente qua e là,  si ricongiungono e confluiscono nel  minimalismo del video di “Quante volte”, struggente ballad attualmente on air.\r\n\r\nNon più la Sagoma, ma Vasco in carne e ossa che si presta al gioco e sperimenta mettendoci la sua faccia. La potenza nella mimica del volto, un primissimo piano che racconta, resiste e cede alle “mani-polazioni” della vita.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\nE, a proposito di  attualità… sugli atti terroristici di Parigi, Bataclan, Vasco ribadisce quanto scritto nel suo post su facebook all’indomani della tragedia del 13 novembre:\r\n\r\n \r\n\r\n“Noi non abbiamo paura,\r\n\r\nNon cambieremo le nostre abitudini\r\n\r\ne Non cambieremo certo i nostri valori di civiltà!”\r\n\r\n[guarda il post su Facebook]\r\n\r\n \r\n\r\nPoche parole ma chiare che hanno raggiunto circa 3.500.000 persone, con 84.000 mi piace e 21.200 condivisioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.