Home Da leggere In libreria dal 16 ottobre ” Il blu è un colore...

In libreria dal 16 ottobre ” Il blu è un colore caldo” di Julie Maroh

Da questo graphic novel, bestseller in Francia e vincitore del premio Fnac al Festival di Angoulême 2011, è stato tratto il film di Abdellatif Kechiche vincitore    della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2013.\r\n

Il primo sguardo tra due persone destinate a innamorarsi può essere un evento sconvolgente: una scossa destinata a scuotere le fondamenta di una vita altrimenti banale.\r\nEppure la storia di Clémentine, (Adele, nella trasposizione cinematografica) 15 anni, non è solo una storia d’amore.

Grafica Divina

\r\n

È una storia di vergogna, di negazione, di rabbia, di insicurezza: perché lo sguardo che l’ha stregata è quello di Emma, e in un mondo intriso di pregiudizi vivere la propria omosessualità alla luce del giorno può provocare fratture emotive insanabili e deviare per sempre il corso di un’esistenza, fino a un epilogo insensatamente tragico.

\r\n

Julie Maroh è una giovane fumettista originaria del nord della Francia. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Bruxelles, dove ha conseguito due diplomi – uno in Arte Visive e l’altro in Litografia e Incisione – e fondato la fanzine “Guacamole”.\r\nll blu è un colore caldo è il suo primo romanzo.

\r\n

Fonte: Ufficio Stampa Fosforo

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.