Home Da leggere Fantastici Pirati a Lucca Comics&Games 2012

Fantastici Pirati a Lucca Comics&Games 2012

Anche quest’anno la casa editrice Limana Umanita avrà il suo spazio al Lucca Comics & Games per le sue ultime pubblicazioni di narrativa. Le due recenti antologie “Pirati!” e “I mondi del fantasy II” verranno presentate dai rispettivi autori presso lo Spazio Incontri della fiera, il giorno 1 novembre alle ore 10:45. Un’occasione per incontrare di persona gli scrittori emersi dalla dura selezione dei due concorsi letterari da cui sono nate le omonime antologie, creati grazie alla felice collaborazione tra due realtà marchigiane: l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama e la casa editrice Limana Umanita, già affermata nel panorama ludico con il gioco di ruolo d’ambientazione ucronica e a tema supereroistico “Project H.O.P.E.”.

\r\n

Grafica Divina

“Pirati!”, pubblicato ad aprile 2012, raccoglie 12 storie a tema piratesco. Racconti d’avventura e d’azione, non solo ai tempi della filibusta. Il bando di concorso garantiva infatti agli autori massima libertà sull’ambientazione, e così accanto a racconti a tema storico è possibile leggere le imprese di hacker e altri pirati informatici e cacce al tesoro attraverso i fiumi del tempo.

\r\n

“I mondi del fantasy II”, pubblicato a luglio 2012, ha raccolto quest’anno 19 racconti, selezionati dalla giuria del concorso che si è svolto da ottobre 2011 a marzo 2012 anche attraverso il forum Limana Umanita. Si tratta di un’abitudine ormai consolidata, quella del forum, dove scrittori e lettori si incontrano per commentare le storie, postare i propri incipit, condividere pareri su libri e molto altro. IMDF II è l’antologia che ogni anno dà voce a nuovi autori esordienti nel fantastico italiano: storie che spaziano tra i generi, che travalicano i confini e che tracciano direzioni verso nuovi territori della fantasia. Storie che rifiutano la banalità per offrire un brivido di paura o di sorpresa.

\r\n

È possibile acquistare IMDF II e Pirati! presso il negozio online della casa editrice Limana Umanita sul sito www.limanaumanita.com e ovviamente in fiera presso lo stand A24, padiglione Carducci.

\r\n

Durante l’incontro al Lucca Comics&Games verrà inoltre presentata la terza edizione di IMDF, il cui bando può essere letto qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.