Home Da vivere Il miglior downloader di Instagram: Qual è? Scoprilo in questa guida

Il miglior downloader di Instagram: Qual è? Scoprilo in questa guida

Il miglior downloader di Instagram: Qual è? Scoprilo in questa guida

Anche tu sei registrato su Instagram? Di certo non è una sorpresa considerando che la piattaforma abbraccia milioni di utenti in tutto il mondo ed è una delle applicazioni per condivisioni di contenuti più scaricate.

Grafica Divina

Negli ultimi anni, Instagram ha avuto un vero e proprio boom e si è diffuso anche tra le persone con età superiore competendo direttamente con TikTok e aggiungendo funzionalità su funzionalità.

Probabilmente anche tu ti sarai chiesto se e come si scarica video da Instagram, vero? Si tratta di una pratica molto semplice ma alcuni non sanno proprio come fare. Esiste un modo gratuito per farlo? Sì e lo scoprirai nelle prossime righe di questa guida.

Scarica video da Instagram: come fare?

Scaricare un video da Instagram è un ottimo modo per avere i contenuti che più preferisci sempre a portata di mano in maniera tale da riguardarli continuamente oppure mostrarli alle persone che secondo te potrebbero essere interessate.

Per scaricare un contenuto da IG non dovrai far altro che utilizzare un software gratuito come StoriesIG.info. Pertanto, visita questo sito web e apri Instagram dal tuo PC oppure dal tuo dispositivo mobile. Il passo successivo è trovare l’URL o il link del contenuto che vuoi scaricare e copiare e incollarlo nella barra di ricerca che troverai sul sito web.

Dopodiché, clicca su Search e ti sarà mostrato il contenuto collegato al link che hai copiato e incollato. Clicca su download per avere il video subito disponibile sul tuo dispositivo e averlo con te anche quando sei offline.

Come vedi, scaricare un video da Instagram è davvero semplice ed è soprattutto gratuito!

Scarica storie da Instagram: come fare?

Probabilmente ti sarai anche chiesto come si scarica storie da instagram, non è vero? Anche in questo caso, il procedimento da seguire è davvero molto semplice e immediato. Visita la sezione apposita per le storie disponibile su StoriesIG.info e scopri il nome dell’account del quale vuoi scaricare le stories.

Il passo successivo è scrivere il nome utente nell’apposita barra di ricerca e selezionare i momenti salienti oppure la storia che desideri scaricare sul tuo dispositivo. Quindi, fai click su download e ottenere il contenuto sul tuo dispositivo in maniera anonima.

Sì perché in questa maniera nessuno saprà che avrai visto quella specifica storia e che l’hai addirittura scaricata. Insomma, un metodo perfetto per compiere azioni nel pieno anonimato senza farsi scoprire.

Conclusioni

Quindi, come hai potuto vedere, scaricare stories e video da Instagram è un vero e proprio gioco da ragazzi. In pochi e semplici passi potrai avere i tuoi contenuti preferiti sul tuo dispositivo e, nel caso delle stories, sarai in grado di vederle nel completo anonimato. Mica male, vero?

Sicuramente, uno dei vantaggi di sfruttare una piattaforma come StoriesIG.info è che non dovrai effettuare alcun tipo di registrazione e il servizio offerto è completamente gratuito. Quindi, non dovrai fornire alcun tipo di dato personale oppure della tua carta di credito.

Una volta cliccato su download, in pochi secondi avrai video e stories sul tuo dispositivo. Provare per credere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.